Parrucche naturali e sintetiche in KANEKALON cucite a mano

Parrucche Medicali

Parrucche Medicali post Chemioterapia

 

Durante i trattamenti con sostanze chemioterapiche, tra gli effetti collaterali più evidenti c’è la perdita dei capelli.

I capelli iniziano a cadere dopo circa 15 giorni dall’inizio del trattamento chemioterapico e quindi è consigliabile scegliere con anticipo la parrucca, il toupè o un'altra soluzione per evitare il disagio della perdita di capelli e per prendere confidenza con l’accessorio estraneo.

Che si tratti dell'iniziale diradamento o di alopecia è certamente da preferire una parrucca realizzata con buoni filamenti, in grado di compensare perfettamente l’assenza dei capelli e i conseguenti inestetismi che ne derivano.

 

Le parrucche che proponiamo sono unicamente "monofilamento", ovvero i filamenti sono inseriti uno ad uno e le parrucche vengono cucite a mano, in maniera artigianale. La fibra del filamento è il KANEKALON, sinonimo di qualità e di durata nel tempo.

 

Consigli e avvertenze

 

La parrucca ha bisogno di una cura costante, anche più di quella che si riservava ai propri capelli.

Il lavaggio è alla base della buona conservazione di quest'ultima, va sempre effettuato con shampi e balsami specifici per capelli sintetici e non va effettuato di frequente. Sono assolutamente vietate le tinture.


Per conservare e appoggiare la parrucca dopo il lavaggio abbiamo le pratiche ed economiche testine in polistirolo e per chi non volesse indossare le parrucche , l'alternativa che proponiamo sono i turbanti di vari tipi e modelli.

Disponibili calotte in bambù, per chi avesse problemi di allergie o irritabilità, da indossare sotto la parrucca al contatto con la cute.

Agevolazioni: detraibilità, contributi e rimborsi regionali

Detraibilità parrucca per i malati oncologici con alopecia da trattamento chemioterapico.

 

La Regione Toscana mette a disposizione delle donne affette da alopecia per chemioterapia e delle persone affette da alopecia per le patologie elencate “nell'allegato A” alla Delibera G.R.T. n.463/2008 un contributo di 300 euro per l'acquisto di una parrucca.


La domanda per il contributo va presentata all'AUSL di riferimento.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.aimac.it

Parrucche Made in Italy

Rivenditore autorizzato ItalWig

Parrucche Medicali Oncologiche Siena

 

Le parrucche per donna e per uomo che potete trovare dalla Profumeria Valentina a Siena sono tutti marchi della ItalWig, azienda rinomata da decenni nella produzione di parrucche di qualità e per l'utilizzo della fibra KANEKALON.

Le parrucche della ItalWig sono acconciabili, realizzate con i migliori microfilamenti in KANEKALON, del tutto indistinguibili dai capelli veri. Queste parrucche sono perfette nei casi di alopecia, calvizie, e durante i trattamenti di chemioterapia. In un attimo riconquisterete tutta la sicurezza di uno splendido look naturale.

 

 

PROFUMERIA VALENTINA | 9, Via B. Tolomei - 53100 Siena (SI) - Italia | P.I. 00654850528 | Tel. +39 0577 51565 | Fax. +39 0577 51565 | profumerievalentina@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy